condizioni di vendita

oggetto

La proposta e la vendita sul sito web www.neals.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (cd. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente Neals di Lorenzo Neale per l’acquisto dei prodotti commercializzati da Neals di Lorenzo Neale sul proprio sito di vendita online. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita che Neals di Lorenzo Neale ha messo a sua disposizione al fine di consentire a quest’ultimo la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12 – com. 3° D. Lgs. n. 70/2003.

modalità di acquisto

Per procedere all’acquisto il Cliente dovrà selezionare i Prodotti e inserirli nel Carrello, procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le indicazioni, presentate dal programma di registrazione, dovrà compilare l’apposito modulo di pagamento in formato elettronico riportato sul sito. I moduli devono essere compilati in ogni loro parte. Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto e i dati in esso contenuti prima della procedura di pagamento, avrà la possibilità di modificare i Prodotti o le quantità che intende acquistare intervenendo sui Prodotti nel Carrello. Terminata tale operazione si potrà aggiornare il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, e confermare l’acquisto procedendo al passo successivo “Acquista”. Il Cliente dovrà inserire i dati relativi alla spedizione e fatturazione, selezionare il tipo di pagamento e “cliccare” il tasto “procedi al passo successivo”, che, in caso di pagamento online, richiederà l’inserimento dei dati relativi.

conclusione del contratto

Effettuando l’ordine nelle modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita. Le condizioni generali di vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine. Neals di Lorenzo Neale invierà una conferma d’ordine, all’indirizzo mail indicato dal Cliente, con l’indicazione dei prodotti acquistati, del relativo prezzo e delle eventuali spese di trasporto. Tale conferma sarà vincolante da entrambe le parti.

garanzie e prodotti difettosi

I prodotti acquistati dal sito www.neals.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo. Tale garanzia si applicherà al Prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il Prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. In caso di riscontro di difettosità il Cliente può spedire, utilizzando esclusivamente il Corriere che verrà indicato, il Prodotto a: Neals di Lorenzo Neale – C.so Cavour, 20 – 28041 Arona (NO), imballandolo accuratamente nella confezione del packaging originale e usando la scatola di imballo originale. Il costo di spedizione sarà a carico di Neals di Lorenzo Neale.

informazioni e reclami

Per informazioni, reclami e/o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui Prodotti il Cliente potrà contattare il numero +39 0322 249359 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 19 oppure inviare una e-mail a: neals@neals.it

modifiche e aggiornamenti

Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno ritenute operative dalla data di pubblicazione sul sito www.neals.it

risoluzione delle controversie

Il consumatore residente in Europa dev’essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Neals di Lorenzo Neale – C.so Cavour, 20 – 28041 Arona (NO). La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). Neals di Lorenzo Neale – C.so Cavour, 20 – 28041 Arona (NO) P.Iva 02334110034 è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo neals@neals.it